La morte per l`addestramento dei cani da caccia in Polonia
Comprimi
X
-
La morte per l`addestramento dei cani da caccia in Polonia
Oggi e`il giorno di massima tristezza. Una nuova legge da caccia in Polonia proibisce l`addestramento dei cani con selvaggina viva, significa anche il divieto della cerca e della ferma con i cani da ferma, perchè la selvaggina "potrebbe avere disturbo". Proibiti anche le prove per i cani da caccia. Molti allevatori non possono più vendere i cuccioli. .... -
-
... meno male che su questo stesso forum c'è chi scrive che non c'è poi tutta questa avversione per la caccia e che sono i media a ingigantire le cose. Alla faccia...L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Commenta
-
[quote=madonna;1294045]
[/COLOR]Si parla di selvaggina soltanto? O anche di animali liberati o comunque nati in cattività?Oggi e`il giorno di massima tristezza. Una nuova legge da caccia in Polonia proibisce l`addestramento dei cani con selvaggina viva, significa anche il divieto della cerca e della ferma con i cani da ferma, perchè la selvaggina "potrebbe avere disturbo". Proibiti anche le prove per i cani da caccia. Molti allevatori non possono più vendere i cuccioli. ....
Da un punto di vista pratico se il divieto si limita agli animali selvatici non mi sembra che cambi molto. Quante sono le zone con animali veramente selvatici a disposizione per l addestramento e le prove ? Anzi la legge polacca mi sembra interessante. Nessuno vieta da quello che leggo di cacciare con il cane.
Detto senza tanti giri di parole: le prove su fagiani selvatici ai primi di agosto da un punto di vista di gestione della selvaggina a me non sono mai piaciuti. Più avanti, in settembre o meglio ottobre-dicembre, cioè in periodo di caccia aperta con animali maturi non ho nulla in contrario.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 18-03-18, 09:33.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La vieteranno anche in italia..qui anche di cacciare....mi chiedo quei cacciatori che hanno votato 5 stelle e che dicevano che ci sarebbero state altre priorità. Adesso che come prima cosa hanno l'abolizione della caccia in programma non si sentono presi per il culo?Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Stai tranquillo la caccia non la chiude nessuno ci sono troppi interessi in mezzo,La vieteranno anche in italia..qui anche di cacciare....mi chiedo quei cacciatori che hanno votato 5 stelle e che dicevano che ci sarebbero state altre priorità. Adesso che come prima cosa hanno l'abolizione della caccia in programma non si sentono presi per il culo?
la caccia è come un moribondo in coma si chiuderà da sola per mancanza di selvaggina e di cacciatori ormai anziani, basta vedere i rinnovi per uso caccia, se non fosse arrivato il Santo Salvatore Cinghiale eravamo arrivati già al capolineale cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Non ne sarei così sicura......e ci sono tutti i segnali! Qualcuno lo avrà pensatoanche della polonia!Stai tranquillo la caccia non la chiude nessuno ci sono troppi interessi in mezzo,
la caccia è come un moribondo in coma si chiuderà da sola per mancanza di selvaggina e di cacciatori ormai anziani, basta vedere i rinnovi per uso caccia, se non fosse arrivato il Santo Salvatore Cinghiale eravamo arrivati già al capolinea
---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------
Non ne sarei così sicuro......e ci sono tutti i segnali! Qualcuno lo avrà pensato anche della Polonia! Nascondiamo la testa sotto la sabbia..ma arriva! Sono anni che esiste una campagna denigratoria su caccia e cacciatori... Ci sono troppi interessi? con la diminuzione dei cacciatori...il settore chiude...non dimentichiamo che muove quasi mezzo punto di pil. E il resto 99,5 che conta.Stai tranquillo la caccia non la chiude nessuno ci sono troppi interessi in mezzo,
la caccia è come un moribondo in coma si chiuderà da sola per mancanza di selvaggina e di cacciatori ormai anziani, basta vedere i rinnovi per uso caccia, se non fosse arrivato il Santo Salvatore Cinghiale eravamo arrivati già al capolineaNon provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta